Cuore della Fiera ad ottobre, novembre e dicembre è il Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba, luogo ideale per apprezzare e acquistare i tartufi del territorio di Langhe, Monferrato e Roero.
Va in scena il Tartufo Bianco d’Alba: un spettacolo meraviglioso!
Foodies Moments, appuntamenti dedicati ai gourmet in cui scoprire le migliori combinazioni tra la cucina d’eccellenza e il Tartufo Bianco d’Alba.
Le Cene insolite sono occasioni uniche in cui prodotti di eccellenza noti in tutto il mondo e i migliori chef del panorama nazionale e internazionale incontrano il Tartufo Bianco d’Alba in uno dei distretti enogastronomici più apprezzati al mondo.
ll Piemonte ha un’antichissima storia e le sue radici gastronomiche sono profonde e radicate nella storia di questa regione.
La Wine Tasting Experience® è la degustazione più originale a cui possiate partecipare nelle Langhe.
La prima domenica di ottobre ad Alba si corre il Palio degli Asini, la pazza corsa di che vede i nove borghi della città sfidarsi per la conquista del drappo.
La Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba è un imperdibile momento di festa a cui tutta la città prende parte.
https://www.fieradeltartufo.org/
Castagnole Lanze- 25 km ritrovo sarà presso le Cantine Storiche Dogliotti 1870 https://www.tripadvisor.it/AttractionProductReview-g1076901-d21208903-Tour_of_Castagnole_Lanze_with_Wine_Tasting_and_Picnic-Castagnole_Lanze_Province_o.html
https://www.dogliotti1870.com/
Di cesarine- 10 km
L’astigiano è una delle poche, vere, Terre da Vino italiane. Non per nulla Asti ospita da oltre trent’anni la “Douja d’Or”, una delle più note e accreditate Feste del Vino della penisola, organizzata dalla Camera di Commercio di Asti. Un percorso enogastronomico in giro per le piazze, le vie e le dimore storiche più suggestive di Asti tra degustazioni, assaggi, masterclass e menu speciali nei ristoranti. E poi mostre, arte, cultura e le esperienze del Monferrato Astigiano, patrimonio UNESCO. Anche quest’anno la Douja d’Or promette un viaggio nel Monferrato all’insegna dell’eccellenza.
https://www.doujador.it/la-storia-della-douja-dor/
https://www.piemonteinfesta.com/sagre/fiera-storica-del-cappone-a-san-damiano-d-asti.htm
La storia del Palio di Asti o Palio Astense, racconta di un evento affascinante e molto importante per la città. Asti saprà mostrarsi in tutto il suo splendore durante il suo settembre astigiano.
https://www.facebook.com/people/Il-Broccaccione/100004970265286
http://www.lipu.it/centro-di-recupero-fauna-selvatica-tiglione-asti
– Golf Club Margara- https://www.golfmargara.it/
– Golf Club Feudo D’Asti- (18 buche)- Asti- 10 km http://www.golfcittadiasti.com/
– Golf Club Cherasco- (18 buche)- Cherasco- 39 km https://www.golfcherasco.com/
– Golf Club Città di Asti (9 buche)- Asti- 10 km http://www.golfcittadiasti.com/
Ca Vittoria, un elegante casa settecentesca situata a Tigliole nel cuore delle Colline Alfieri a due passi da Langhe e Roero, Massimiliano giovane Chef stellato che segue le orme di nonna Gemma e mamma Sandra, lavora in cucina per servire prelibate ricette della grande tradizione piemontese e proposte più innovative, sempre equilibrate negli accostamenti. I piatti sono preparati con sapienza e maestria utilizzando ingredienti eccellenti provenienti dal territorio.
http://www.ristorantevittoria.it/
Siamo aperti per pranzi di lavoro, cerimonie, cene, buffet, apericene.
Il ristorante propone una cucina fresca e genuina: in tavola non possono mancare i prodotti tipici del territorio (funghi porcini, tartufo bianco, vitello della fassone piemontese, selvaggina), con menù rivisitato quotidianamente dalla creatività di Mariuccia.
Al Mosci’s ci sono birre belghe, tedesche, bianche, non filtrate, IPA, ad alta, media e bassa fermentazione, tutte da noi testate e scelte affinché vi sia anche il giusto affiancamento con i piatti che proponiamo.
https://www.distilleriasancarlo.com/
https://www.madonnadelportone.net/
https://www.museidiasti.com/torre-troyana/
https://www.astipaleontologico.it/
https://www.wimubarolo.it/la-storia-del-castello-di-barolo/
https://travel.thewom.it/italia/piemonte/strada-del-barolo.html
https://www.paesionline.it/italia/vie-piazze-e-quartieri-barbaresco/borgo
https://www.ristoranteilpodesta.it/
https://www.ilcavoloamerenda.it/

© All Rights Reserved.